I laboratori di ricerca e sviluppo farmaceutico sono il luogo in cui la creatività e la conoscenza dei nuovi trend del mercato incontrano l’esperienza e le competenze specialistiche nella tecnica farmaceutica.
Ci si orienta su OFI per i suoi laboratori e la preparazione degli addetti, per fare intensamente ricerca e sviluppo nel settore farmaceutico, per essere insieme propulsori nell’innovazione, facendo concretamente intravedere nuove opportunità di sviluppo e di diversificazione.
OFI esplora ipotesi inedite indipendentemente dalle richieste dei suoi clienti. Anzi, ha normalmente un ruolo propositivo, facendo concretamente intravedere nuove opportunità di sviluppo e di diversificazione.
- Studio e ricerca di nuove materie prime
- Ideazione di nuove formulazioni
- Studio e ricerca continua di texture innovative e nuovi aromi
- Ricerca di nuovi packaging e applicazioni
- Studi di compatibilità packaging primario e secondario
Un’identica filosofia di approccio con il cliente, ma due presidi di ricerca distinti: un responsabile scientifico con il suo staff e la sua dotazione di apparecchiature per il territorio degli integratori dietetico-alimentari, altrettanto per la produzione di cosmetici.
Per entrambi la disciplina di un’ esperienza storica che ha origine nella cultura e nella tecnica farmaceutica, da adottarsi in funzione delle formulazioni quali-quantitative, dei principi attivi, della disponibilità e del costo delle materie prime.